Fertilità

Salve,ho fatto un tampone uretrale e sono risultato positivo a stafilococco warneri. Il medico di base mi ha prescritto levoxacin una compressa al giorno per 10 giorni sia a me che a mia moglie. La mia domanda è;questo batterio compromette la fertilità dello sperma? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sempre un’infezione delle vie uro-seminali può dare problemi sulla qualità del liquido seminale.

Superato questo problema, con le tempistiche corrette e dopo l'antibioticoterapia, faccia anche un esame del liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto,la mia paura è che questi batteri possano causare danni permanenti anche dopo il trattamento antibiotico. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non drammatizzi e segua ora attentamente le indicazioni ricevute dal suo medico di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e vorrei farle un'ultima domanda:che tipo di batterio è e come posso averlo contratto? Sto insieme a mia moglie da 8 anni e non ho mai avuto rapporti extraconiugali. Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Il battere che le hanno riscontrato è molto comune e si trova normalmente a far parte anche della normale flora cutanea sia negli uomini che negli animali e raramente causa problemi o patologie significative.

Ancora un cordiale saluto.