Credo di avere il varicocele

Salve, ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Sono un ragazzo giovane e, avendo notato una sorta di "gomitolo" nei pressi del mio testicolo sinistro e una riduzione delle sue dimensioni mettendolo a confronto con il destro, in seguito ad alcune ricerche sono quasi sicuro di avere il varicocele.
Premetto che provvederò presto ad informare i miei genitori per agire in tempo, ma dato che sono molto preoccupato ho alcune domande da fare. Dato che sono piuttosto basso in confronto ai miei coetanei ed ho i caratteri sessuali secondari poco sviluppati quindi pochi peli su ascelle e volto mi chiedo se ciò che ho possa influire appunto sulla crescita e se in qualche modo dopo aver risolto il problema del varicocele io sia ancora in tempo per "recuperare", temo anche di avere il pene un po' piccolo (14cm) e vorrei sapere se, per via del varicocele può smettere di crescere o comunque crescere di meno del dovuto . Inoltre mi chiedo se questo problema possa gravare anche sulla mia fertilità. Credo di avere questo problema da circa 1 anno ma me ne sono accorto solo di recente perché prima non avevo una differenza troppo evdente nelle dimensioni dei testicoli e non avendo modo di confrontarmi pensavo che quel "gomitolo" fossero delle normali vene.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lasci che sia uno specialista reale a definire lo stato clinico generale e genitale.Comunque,le dimensioni drl pene sono nella norma.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it