Punti rossi glande

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni e da oggi mi si sono presentati dei punti rossi sul glande, di solito quando si presentano sono isolati e scompaiono in un giorno, ma ora invece tutto il glande ne è cosparso e sono molti. Dato che non ho avuto rapporti sessuali ne contatti esterni di alcun genere penso possa essere imputabile solo alla masturbazione o a qualche altra cosa. In particolare nella giornata prima della rilevazione di tale problema ho avuto una masurbazione più vigorosa del solito. Può essere imputabile a ciò? Inoltre mi consiglia di aspettare prima di parlarne con il medico generale? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

niente autodiagnosi e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sono andato dal dottore mercoledì e mi ha prescritto una cura di soli lavaggi con betadine 10% soluzione vaginale. A distanza di 6 giorni dal problema sul glande non ci sono segni, ma il prepuzio resta poco gonfio e sopratutto ho un forte prurito su di esso. Il problema principale è che ora ho fatica ad abbassare il prepuzio con il pene eretto. Consigliate una visita dermatologica? O semplicemente di riparlarne con il medico generico? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
egregio signore direi che deve consultare un urologo e credo sia necessario qualche accertamento diagnostico prima di una terapia medica.
P.s: mica è diabetico?
Cordiali saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, no non sono diabetico.