Esami valori ormonali

Buongiorno
Ho fatto degli esami e 2 valori risultano alterati ,
FSH follitropina 12,53 mUI/ml 0,20-12,4
LH luteotropina 9,20 mUI/mL 0,6-8,6
Testosterone 3,88 ng/ml 2.27-10,3
Alfa fetoproteina 1.59 IU/mL 0-10
B-gonadotropina corionica umana 0,51 mUI/mL inf.5
Lattato deidrogenasi 296 U/L 208-378
Da premettere che 8 anni fa mi é stato asportato il testicolo sinistro per seminoma classico e da allora tutto nella norma solamente uno dei valori FSH o LH poco alterati.
Un parere vostro da medico?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
Lei ha un solo testicolo che in gergo è indicato come monorchide probabilmente causa dell'innalzamento delle sue gonadotropine tuttavia serva una visita specialistica che chiarisca la sua storia clinica e che la consigli sul da farsi.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco..grazie per la sua rapida risposta...apparte l'assenza del testicolo la causa dell'alterazione dei valori, crede fosse possibile un'altra causa ( malattia, infezione, patologia o altro...) ? Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
i dati che ci riporta sono insufficienti per capire se esistano altre cause quindi si consulti con lo specialista.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ancora