Fastidio testicolo destro

Salve, è da qualche giorno che ho un fastidio, o meglio un lieve dolore al testicolo destro. Ho la sensazione come se il dolore sia un riflesso e non parta dal testicolo. Premetto che ultimamente sto tutto il giorno seduto per lavoro, e ho un ernia al disco con dolori di schiena che vanno e vengono. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sciatalgia può dar luogo a tale sintomatologia.Ha mai sofferto di coliche renali e/o renella?Ha mai eseguito un ecocolordoppler scrotale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Coliche renali no, nulla di simile. Colite sì da sempre ho una colite cronica. Mai eseguito ecocolordoper
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...conviene eseguire un ecocolordoppler scrotale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok lo farò. Ma devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...deve interessarsi.
[#6]
dopo
Utente
Ho fatto una visita da un urologo/andrologo con ecografia scrotale. Il dott. Mi ha rassicurato dicendomi che non ho nulla, solo un po’ di infiammazione a livello della prostata probabilmente dovuto ad un accumulo di liquido spermatico. (Ho spiegato in modo grossolano la diagnosi). La cosa strana che l’ecografia l’ha fatta soffermandosi sul lato sinistro. Ma non bisogna portare il macchinario anche a destra ? Questo è il dubbio che mi è rimasto.