Ipertrofia prostatica, con visita urologica.

Buona sera, mio padre, 60 anni, ha fatto qualche giorno fa una visita dall'urologo.
Riporto quello che ha scritto sul foglio rilasciato. Per avere delle informazioni a riguardo. Purtroppo, il dottore in questione, il giorno della visita, non è stato troppo chiaro.

Visita: addome trattabile, Giordano negativo, genitali esterni nella norma.
EDR: prostata di dimensioni discretamente aumentate, superficie liscia, consistenza molle, parenchimatosa, margini netti, dolente con emissione di sperma.

Ecografia apparato urinario:
Rene destro in sede a normale morfolumetria.
Differenziazione cortico midollare conservata.
Assenza di stasi urinaria ad immagini da riferire a litiasi.
Rene sinistro in sede normale morfolumetria.
Differenziazione cortico midollare conservata.
Assenza di stasi urinaria ad immagini da riferire a litiasi.
Vescica depleta a contenuto ecoprivo.
Prostata di dimensioni discretamente aumentate per un peso valutabile in circa 50 gr con calcificazioni intraparenchimali e periuretrali.

La cura consigliata è la seguente.
Topster supposte per 10gg
Ciproxin da 500 per 6 gg
Isoprost per tre mesi.
Terapia idroponica.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Dallo studio del medico non si deve mai uscire con dei dubbi, a costo di sembrare insistenti.
Ci pare questo il caso di una infiammazione e congestione della prostata, trattata con una terapia comune e condivisibile. Gli eventuali disturbi dovrebbero migliorare nell’arco di alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it