Dolore testicolo sx

Salve, ho già ricercato all'interno del sito, ma non ho trovato esattamente una risposta che mi soddisfacesse per cui preferisco scrivere direttamente il mio problema.

Da circa 2 giorni e mezzo ho un fastidio al testicolo sx. In particolare quando vado a toccare con un po' di pressione la parte superiore. Non ho dolore al tatto (semplicemente passando sopra).
La minzione e l'eiaculazione e defecazione non mi creano problemi. Il testicolo sx sembrerebbe un attimo più grande e più gonfio del dx. Al tatto non ci sono masse dure. Nel sx c'è un altra"massa" che ritengo sia lepididimo. A occhio non sembrano esserci lividi.
La parte inferiore dello scroto sembra simile ambo le parti. Il dolore si manifesta principalmente nella parte laterale sx e centrosx ( diciamo tra epididimo e uno dei 2 testicoli ma faccio fatica a spiegarmi bene)
Non ho subito dolori acuti.
Ho pensato a diverse cause. La principale è che ho subito un Trauma durante pratica sportiva (ma al momento non mi sono accorto di nulla) in quanto ci sono anche 2 lividi sulla coscia interna.
Ho anche un dolore alla pancia e giramenti di testa(non sono svenuto) ma ciò penso sia dovuto ad un effetto ansioso dovuto al fatto che non so bene cosa stia succedendo.
Ho preso una tachipirina ieri sera come antinfiammatorio ma non noto differenze. Ho anche della crema irudoid in casa che potrei mettere (non presenta problemi se non tocco le mucose).

P. S è un paio di giorni che continuo a tastare la zona scrotale per cui potrei aver esagerato. Non ho insistito con forza ma il continuo toccare può aver influito negativamente?

Grazie in anticipo per le risposte, se fosse possibile vorrei sapere se posso fare qualcosa già adesso e calmare miei eventuali allarmismi "ansiosi"
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, non continui ad alimentare la fantasia e consulti un medico reale.Non sara' il web a chiarirle le idee.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sa se mi devo rivolgere ad uno specialista o basta il medico di base? Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti il medico di famiglia.Cordialità.