Testicolo piccolo

Buongiorno,sono un ragazzo di 24 che non ha mai avuto problemi di salute.
Tutto inizia 1 mese fa quando dopo 120km in bicicletta con lo zaino da 30kg e la sella che faceva male arrivo a casa, dopo 2 giorni mi si gonfia il dotto deferente del testicolo destro ed un po anche il testicolo.
Preoccupato vado in pronto soccorso e dopo palpazione ed ecografia il medico mi diagnostica Epididimite causa batteri.
Mi prescrive ciproxina per 15 giorni dicendomi " intanto ti togliamo l'infiammazione e poi ti fai vedere tra 2 settimane dal tuo medico".
Dopo 2 settimane il dotto diferente si è sgonfiato e si sono formate delle sporgenze sopra al testicolo, sono andato dal medico di base e dopo palpazione mi ha prescritto ciproxina per altri 15 gg dicendomi di star tranquillo che ci avrebbe messo 2 settimane a passare.
Dopo 3 settimande e antibibiotico terminato il dolore è finito, ma il testicolo destro è ancora gonfio con le sporgenze sulla parte superiore.
La parte preoccupante è che il testicolo sinistro si è rimpicciolito ed è diventato morbido.
la cosa non mi fa male ma sul lato destro del linguine ogni tranto sento un dolore che parte dal testicolo destro, corre fino all'apendice, schiena livello bacino e poi fino ad un nervo tra ano e testicoli.
Sono veramente preoccupato, ho paura di un tumore al testicolo.
Avviso che non posso aver preso malattie sessuali in quanto sono 8 mesi che non pratico più.
Ho notato un leggero miglioramento 1 settimana fa ma nulla di che, poi è ritornato come prima.
Volevo aggiungere che nel far pipi non mi fa male, ho erezioni normali, anzi a volte anche frequenti, nell'eiaculare non ho mai trovato tracce di sangue enon mi ha mai fatto male.
Diciamo che prendendo l'antibiotico mi è passato il fastidio del dolore alla pancia, ed è sparita la super sensibilità che avevo accusato.
Ultimo dettaglio è che non sento vene ingrossate nei testicoli ma le sento piccole,ed il testicolo destro tende con la parte superiore in avanti.
Ringrazio tutti in anticipo !
Spero solo non sia un tumore !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che fantasticare sulla presenza di un tumore,esegua un ecocolordoppler scrotale ed un esame del liquido seminale con coltura e,principalmente,ricordi che l'assunzione degli antibiotico citato,prevee l'astensione da sforzi fisici (ciclismo,tennis,corsa,calcio etc.),in quanto i tendini possono soffrire in maniera anche decisiva.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it