Testicolo nero

Buonasera, scrivo per conto del mio ragazzo.
Circa 15 giorni fa in palestra ha subito un trauma al testicolo sinistro, ha avuto parecchio dolore e il testicolo si è gonfiato. Il medico ha detto che probabilmente il dolore era dovuto all’ematoma formatosi dentro e di farci il ghiaccio.
Pochi giorni dopo è comparso del nero fuori dal testicolo. Adesso il nero non c’è più ma lui se prova a toccarselo sente ancora male, sicuramente meno di prima però il dolore c’è ancora. Cosa potrebbe essere? Occorre ancora tempo prima che il dolore passi del tutto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

visto il recente trauma testicolare, bene consigliare al suo ragazzo una visita andrologica in diretta con eventuale e relativa ecografia delle borse scrotali.

Detto questo si ricordi pure lei che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/