Analisi generali più ormonali uomo di 32 anni

Buongiorno sono un uomo di 32 anni ho effettuato delle analisi più o meno complete compresi alcuni valori ormonali. Alcuni sono fuori range tipo il testosterone vorrei delucidazioni a riguardo e se devo stare tranquillo o meno.:
I valori fuori range sono i globuli rossi che erano 5,64 con range da 4,5 a 5,5(in altri laboratori il range per gli uomini andava fino a 6 i valori che hanno messo loro sembrano quelli per le donne, avranno sbagliato?)

Il testosterone totale era superiore a 15 con range da 2,5 ad 8,5

Il psa era abbastanza basso 0,77 con range da 0 a 3

Il tsh ad 1,49 non ricordo i range adesso ma il mio é più verso la parte bassa del range.

Più che altro mi preoccupa il testosterone così alto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

recentemente non ha fatto terapie a base di androgeni o testosterone?

Situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. No non ho fatto cure con androgeni o testosterone peró ho usato delle creme rettali al cortisone per le emorroidi nello specifico proctolyn e proctosedyl non so se avrebbero potuto influenzare
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Queste pomate e creme non dovrebbero essere considerate la causa dell’aumento del testosterone.