Fastidio bruciore testicolo sinistro

Buongiorno dottori, mi trovo a riscrivere qui per un problema. Da qualche giorno ho riaccusato un dolore/fastidio/bruciore nel testicolo sinistro. Avevo avuto un problema simile a fine marzo e in ospedale mi fecero un ecografia che evidenziò un piccolo varicocele. Verso inizio maggio feci uno spermiogramma (che non rivelò nulla di anomalo) è un eco color dlopper che fece uscire fuori appunto questi varicocele. Ora da alcuni giorni sto avendo bruciore fastidio nuovamente andando dal medico ha evidenziato un'infiammazione dell'epididimo.

Ora toccandomi nella parte sinistra del testicolo, andando verso la parte retrostante noto che c'è un ispessimento, credo che sia proprio l'epididimio. Dopo averlo toccato comincia a farmi male anche la parte inguinale. Il mio medico al momento non mi ha dato nulla e ha detto che il testicolo è pulito quindi non mi ha fatto esami diagnostici da fare.. .

Sono abbastanza preoccupato. Voi siete d'accordo con la diagnosi fatta e col fatto che non mi abbia dato esami diagnostici o terapie?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
potrebbe trattarsi di una epididimite
io avrei, comunque, consigliato una terapia protettiva con antibiotici ed antinfiammatori
ne parli con il suo medico
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org