Dolori regione inguinale destra

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni.
Circa dieci mesi fa ho avuto un episodio di forte dolore localizzato nella porzione più mediale della regione inguinale destra, al limite della attaccatura scrotale.
Quel giorno, da seduto, stimolai delle erezioni per un periodo abbastanza prolungato, senza però giungere ad eiaculazione.
Quella sera e per i due giorni successivi si ripropose un dolore acuto, assente la notte e la mattina e che progrediva nel corso del giorno fino a rendermi difficile camminare la sera.
Una urinocoltura ha escluso infezioni urinarie.
Dopo due giorni il dolore è completamente scomparso.

In seguito feci una visita andrologica dove non sono stati riscontrati problemi, il medico ipotizzò un episodio di epididimite e mi prescrisse una ecografia.
L'ecografia non rivelò alcun problema, nemmeno a strutture tendinee muscolari.

Ora, a qualche mese di distanza da quell'episodio, mi capita di avvertire dei fastidi e dei piccoli crampetti nella stessa regione (senza nessuna stimolazione in questo caso), che sembrano più frequenti quando seduto (in generale mi trovo in un periodo molto sedentario, da qualche mese non sto facendo molta attività fisica).

Ammetto di essere una persona piuttosto ansiosa e la mia preoccupazione è quella che io possa essermi procurato dei danni a livello del dotto deferente e che ci possano essere delle conseguenze più serie.

Vorrei avere un parere sulla fondatezza di queste paure e su come potermi eventualmente muovere.
Grazie in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

in seguito ad un dolore nella zona genitale lei ha fatto quello che era corretto fare
andrea a visita dallo specialista che avendo escluso cause urgenti le avrà dato le giuste indicazioni
se si ripresenta il fastidio ritorni dallo stesso specialista e veda di chiarire se si tratta solo di ansia o se ci possa essere qualcosa di patologico ( a mio parere poco probabile)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org