Disfunzione erettile a 29 anni

Buonasera, vi scrivo in quanto da un pò di tempo noto serie difficoltà nel raggiungere un'erezione soddisfacente e soprattutto nel mantenerla.
Ho già prenotato una visita ma vi chiedo quali di queste cose dire al fine di garantire una corretta diagnosi, chiedo anche cosa ne pensate.

Ho sempre avuto un approccio abbastanza ossessivo compulsivo con gli orgasmi e fin da bambino mi masturbo anche fino a 10 - 12 volte al giorno, tutti i santi giorni.
Questo mi porta a non fare sogni erotici.

2 anni fa feci una visita dove mi dissero di operare i testicoli in quanto di notte mi andavano spesso in sub-torsione, purtroppo non mi sono operato e succede ancora, questo può centrare?

So che potrebbe essere tranquillamente un problema psichico, ma il fatto che di mattina non ho mai l'alza bandiera che vuol dire?

Che posso fare per accertarmi che sia solo una cosa mentale e non fisica?

Al momento ho dovuto rifiutare dei rapporti sessualità in quanto ormai averlo duro è per me una rarità.
Grazie.
mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
dovrebbe affidarsi ad uno specialista andrologo che facendole effettuare un esame Rigiscan ed un esame doppler possa capire se si tratta di fenomeni emozionali o fisici
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org