Ecografia testicolare bimbo di 11 anni

Buonasera, sono seriamente preoccupata da un lieve dolore al testicolo dx e successiva ecografia ecco il risultato
Testicoli ed epididimi in sede normale con regolari dimensioni.
a dx al III medio del testicolo si osserva un'area di sfumata iperecogenicitá con aspetto triangolare, di circa 11 x5 mm, che di raccorda con il mediastilium testi. Il reperto non è di univoca interpretazione d si consiglia monitoraggio ecografico.
Normale la vascolarizzazione di entrambi Testicoli e degli epididimi. in assenza di ulteriori alterazioni ecostrutturali.
non significativo idrocele.
regolare aspetto dei funicoli spermatici.

il prossimo controllo ecografico è il 4 ottobre ma io sn seriamente preoccupata, cosa potrebbe essere? qualcuno mi dice di fare l ago aspirato qualcun altro mi dice assolutamente no.. . come mi devo comportare?
Attendo un vostro riscontro

Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve,
la non univoca interpretazione impone il monitoraggio ecografico seriato nel tempo, il 4 ottobre è vicino , io starei alle valutazioni del curante. Anche io sono contrario all'agobiopsia.
magari ci tiene informati sugli sviluppi
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Dottor Biagiotti, grazie mille.
Chiaramente potrebbe trattarsi di tumore?
O questa ipotesi è lontana?
Prima di qualsiasi decisione la contatterò... grazie ancora