Area iperecogena tunica albuginea

Gentili dottori: il mio problema e' questo: qualche tempo fa durante un rapporto sessuale ho avvertito un dolore al pene che comunque mi ha permesso di finirlo.
poi per sicurezza ho fatto visita urologica dove tramite ecografia basale si evidenziava un area iperecogena e mi ha consigliato terapia ionoforetica che poi non ho voluto fare.
Cosa potrebbe essere questa area iperecogena?
Ipp?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Dopo una truma penieno potrebbe formarsi una cicatrice fibrotica con recurvatum simile Induratio Penis Plastica o Malattia di La Peyronie.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Quindi non sarebbe Ipp ma qualcosa di simile che mi consente comunque di avere rapporti soddisfacenti ?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Le consiglio comunque una visita per valutare terapie di tipo fisico.
La chirurgia non si effettua se i rapporti sono possibili.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore vorrei una delucidazione , l area iperecogena che si vede sul pene durante l ecografia basale vuol dire solo fibrosi ?
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Potrebbe.
Dovrei vedere immagini e sentire la lesione..
Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Quest area iperecogena potrebbe avere anche altri significati ? Perche l andrologo che mi ha visitato ha detto che l area iperecogena sul pene vuol dire fibrosi