Incurvamento pene

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e penso di avere un problema riguardante la curvatura del pene.

Non sono certo sia un problema importante, ma vorrei togliermi il dubbio.

Ho un lieve incurvamento verso il basso e verso sinistra, non ho mai avuto un rapporto sessuale per cui non saprei dire se percepisco dolore, ma normalmente non me lo ha mai provocato.

Probabilmente la risposta a questa mia domanda sarà un invito a prendere appuntamento con un urologo, ma vorrei che rimanesse una questione privata nel caso non fosse un problema grave.

Chiedo perdono per la mia "sfacciataggine" per la seguente richiesta: mi solleverebbe molto se potessi contattare via mail uno specialista che possa valutare la gravità della mia situazione allegando delle foto.

Nel caso trovassi qualcuno disposto a questo sarò felice di condividere la risposta dello specialista, più tecnica, così sperando di poter essere di aiuto per chiunque possa avere questo problema
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi è veramente difficile contattare via mail uno specialista serio ed attendibile "che possa valutare la gravità della mia situazione allegando lei delle foto".

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Detto questo si ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/