Incinta con pillola dei 5 giorni dopo

Buongiorno dottori
Il 25 ottobre ho avuto le mestruazioni che sono terminate il 28 ottobre. Il 31 dello stesso mese ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo ma, dopo circa 10 minuti cioè prima che eiaculasse, ci siamo accorti che il preservativo era rotto. Lui si é subito fermato e ha eiaculato fuori dopo circa altri 10 minuti.
Tutti mi hanno detto di stare tranquilla, anche per il fatto che era il 7 giorno del ciclo mestruale, ma avendo letto varie teorie sul liquido pre eiaculatorio non ero tranquilla. Non riuscendo a tranquillizzarmi ho chiesto al consultorio e, come mi hanno consigliato, ho assunto la pillola dei 5 giorni dopo lunedì 4 novembre, cioè 96 ore dopo il problema.
L'ansia mi sta distruggendo, ritenete che io possa stare tranquilla?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali tribolate e complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene consultare il suo o la sua ginecologa di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/