Liquido preseminale e fimosi

Buongiorno, le scrivo in quanto vorrei dei chiarimenti... nel caso di un ragazzo con fimosi serrata, il liquido preseminale può essere ugualmente pericoloso?
O in un certo senso avendo più difficoltà a fuoriuscire perde la sua efficacia siccome so che anch'esso è rischioso?

So che il coito non è un metodo sicuro, ma vorrei lo stesso dei chiarimenti in merito...
Grazie in aticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Gentile lettrice,

anche una fimosi serrata deve dare comunque la possibilità al maschio che ce l'ha di urinare e quindi possibile anche la fuoriuscita di spermatozoi vitali se presenti.

Ora però senta in diretta anche il suo o la sua ginecologa e, viste le sue eccessive paure che l'hanno fatta scrivere su questo sito su questo argomento, bisogna ora, se continua a fare petting o ad avere rapporti sessuali con il suo ragazzo, discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Un cordiale saluto.

Per approfondire: Il liquido preseminale

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il mio dubbio era se questo liquido rimanesse in un certo senso "all'interno", essendo comunque di quantità minore...