Pene curvo

Buongiorno avevo scritto già quest'estate dopo aver fatto un eco doppler basale causa pene leggermente curvo congenito verso l'alto e leggero fastidio dolore pene al tatto, ed è risultato tutto nella norma senza IPP o anomalie a corpi cavernosi.
Poco dopo aver fatto la visita non ho più avuto fastidi.
Ho 27 anni e sempre avuto vita sessuale soddisfacente, ho notato che in questi ultimi due mesi il pene sia in erezione ma anche a riposo tende ad andare verso sinistra.
Non ho dolore di alcun tipo o fastidio, non ho problemi durante l'atto sessuale.
Da cosa può dipendere?
Cattiva pratica della masturbazione o altri fattori?

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Trattasi di recurvatum o incurvamento penieno congenito, non esistono cure mediche, solo corporoplastica di raddrizzamento se ostacola il rapporto.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, quindi è più una problematica, se così vogliamo chiamarla, psicologica...
[#3]
dopo
Utente
Ps. C'è bisogno di rifare una nuova visita quindi?
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non è psicologico ma organico.
Si interviene se ostacola il rapporto.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta, un ultima domanda : se ho sviluppato questa leggera curva verso sinistra si parla sempre di recurvatum congenito?
Perché (da ignorante in materia) ho letto che la curva acquisita sia sintomo di IPP
Cordiali saluti e perdoni il mio stato ansioso