Dolore al pene dopo rapporto senza preservativo

Buona sera, sono un ragazzo e con la mia compagna ho praticato sesso senza preservativo (lei assume la pillola anticoncezionale lerna).
Una volta terminato il rapporto, nel momento in cui con il pene stavo uscendo ho subito notato un forte bruciore al pene e una volta fuori mi sono accorto che il pene era aperto (non so usare termine tecnici, la pelle era completamente abbassata), cosa già successa a volte anche con il rapporto con preservativo (mi ha sempre dato fastidio ma sono sempre riuscito a ritirare su in poco tempo con le dita).
Stavolta però non sono riuscita subito a fare tornare tutto alla normalità e a ritirare su la pelle che si era abbassata e intanto provavo un mix tra fastidio e dolore nella parte aperta (soprattutto se con quella parte sfioravo oggetti o se la toccavo con le mani), dopo circa 10 minuti (il pene già dopo 4/5 minuti dalla fine del rapporto non era più in erezione ma comunque non riuscivo a richiuderlo) sono riuscito a tirare su la pella abbassata in precedenza.
Da quel momento, visto il forte dolore e fastidio ho usato il preservativo.
Anche con sessi orale però a volte capita che la pelle si riabbassa e provo fastidio, ma facilmente la riesco a chiudere.
Cosa può essere?
È normale?
Che consigli o suggerimenti potete darmi?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo si tratti di episodi reiterati di parafimosi,favoriti,spesso,dalla brevita' del frenulo.La sintomatologia riferita e' destinata ad aggravarsi se non chiarita e risolta da uno specialista reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, lunedì andrò da un andrologo e vedremo cosa mi dirà. Ho letto che la parafimosi è il termine usato per indicare il glande scoperto senza riuscire a richiuderlo, io anche se con difficoltà ed un pò di dolore ce l'ho fatta. Si tratta lo stesso, secondo lei, di parafimosi? Normalmente qual'è la cura? Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la parafimosi,a volte,si puo' ridurremanualmente ma,spesso,la terapia risolutiva e' quella chirurgica.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Dottori, dopo essere andato dal medico ho optato per l'operazione. Vi prego di rispondermi a questo consulto:
https://www.medicitalia.it/profilo/profilo-utente/consulto/?idpost=740740&q=Parere+medico+su+terapia+post+circoncisione&e=g
grazie