Salve, da circa una settimana noto uno sperma piu scuro, dal normale colore al bruno-rossastro

Salve, da circa una settimana noto uno sperma piu scuro del normale.
Inoltre, sembro avverite un dolore sordo dal testicolo sinistro che raggiunge la gamba.
Non avverto nessun dolore al tatto ne gonfiore.
Mi devo preoccupare?
A cosa può essere dovuto?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatoligia riferita farebbe pensare pensare ad una prostato vesciculite che va diagnosticata con una visita diretta,esami batteriologici dello sperma e delle urine ed esami ecografici dell' apparato genitale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho effettuato la spermiocoltura con antibiohgrmma e attendo l'esito. Il colore dello sperma è gia meno scuro comunque e non sento tanto fastidio come prima. Puo essere dovuto alla cattiva alimentazione?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'alimentazione non c'entra.Aspettiamo l'esito degli esami colturali.
[#4]
dopo
Utente
L'esame ha dato esito negativo.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che il fenomeno si sia esaurito.