Lettura spermiogramma

Buonasera vorrei un consulto se possibile sullo spermiogramma di mio marito.
32 anni.
Giorni astinenza 4 volume 2.5 aspetto omogeneo colore biancastro oh 7.8 fluidificazione fisiologica viscosità nei limiti coagulo completa dopo 30'.
N.
Spermatozoi 24 ml/mmc su 30-130 milioni motilità spermatica 1 ora velocemente progressiva 50 lentamente progressiva 25 discinetica 10 in loco 15.
2 ora velocemente progressiva 30 lentamente progressiva 30 discinetica 15 in loco 25.
Vitalità 55.
Morfologia 14 secondo i criteri di Kruger.
Leucociti alcuni emazie rare cellule epiteliali 3 germibali assenti zone di spermioagglutinazione rare.
Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

esame un po’ confuso" ma forse non drammatico se il laboratorio naturalmente ha seguito le indicazione date nel 2010 dall’OMS.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore da premettere che andremmo sicuramente in questi giorni a fare una visita dettagliata..ma dato che questi esami li abbiamo avuti solo un ora fa siamo un po' preoccupati. Per questo le chiedo se in base ai risultati che le ho fornito sa dirmi se secondo lei c'è o meno un problema.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rimanda l’esame in modo più chiaro, preciso e scritto come si deve.