Parere liquido seminale

Gentilissimi, cosa vuol dire il reperto "numerosi batteri adesi a cellule epiteliali" in un liquido seminale?
Potrebbe essere un'infezione prostatica la causa della riduzione di forme tipiche e motilità?
Eco testicolare ha escluso varicoceli.
Mio marito a sintomi di fastidi urinari
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

la sua ipotesi eziologica deve essere presa attentamente in considerazione e discussa in diretta con il vostro andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/