Consiglio su spermiogramma

buonasera, volevo chiedere un consiglio sul risultato dell'esame di mio marito in quanto come osservazione c'è la non presenza degli elementi della linea spermatica.
ora devo fare una parentesi in quanto l'esame è stato fatto stesso nel centro di analisi e con un pò di "timore".
il ginecologo mi ha allarmata dicendo che se fosse così ci sarebbe la probabilità che lui sia sterile ma mi ha anche detto che forse svolgere l'esame stesso li può avergli provocato uno stress fisico e mentale e che sia stato raccolto nel campione solo secrezione prostatica, secondo voi può essere o ci dobbiamo preoccupare veramente?
comunque a giorni dobbiamo ripetere l'esame ovviamente cambiando le modalità in cui verrà fatto per farlo stare più tranquillo.

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice

ci faccia conoscere i dati dell'esame seminale di suo marito per poterli giudicare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gli unici valori riportati sul referto sono :
Aspetto grigio opalescente
Viscosità normale
Fluidificazione completa
Ph 7,8
Volume 3 ml
Leucociti vari
Cellule epiteliali alcune
AggregaZioni assenti
Emazie diverse *

Dopo ciò c’è solo questa nota in cui affermano che nel campione
Non sono presenti elementi della
Linea spermatica