Risultati test capacitazione 29/01/2020

Ho fatto vari spermiogrammi nel corso di un anno in quanto io e mia moglie stiamo cercando di avere figli senza successo.
Dai miei risultati e’ evidente un grave caso di sub-fertilità.
Allo scopo di valutare FIVET o ICSI, ho fatto il test di capacitazione, di cui riporto i risultati in fondo.
La mia domanda e’: considerando l’età di mia moglie di 34 anni, che tutti i suoi valori sono normali / ecografie ecc, con i miei valori riusciamo a fare una FIVET e NON un ICSI?
Che probabilità abbiamo?

Vorrei anche specificare che il numero totale di spermatozoi qui risulta 14 milioni - penso sia dovuto forse al fatto che durante l’eiaculazione non ero sicuro di aver /incluso tutto e quindi ne ho spinto di più?
Tutti Gli spermiogrammi precedenti erano in un range di 7-8 milioni /ml.

Volume eiaculato: 4, 0
Colore: grigio opalescente
Viscosità: normale
Odore: normale
# spermatozoi x eiaculato: 56.000.
# spermatozoi x ml: 14.000.
000 (IN UN ALTRO LABORATORIO/CENTRO PMA ERANO RISULTATI 8M non 14M)
Agglutinati: <10%
Cellule rotonde x ML: 100.000

PH: 8
Coagulo: presente
Liquefazione: dopo 10’
Batteri: +
Emazie: assenti
Leucociti: rari
Cellule epiteliali: rare
Trichimonas: assente

MOTILITÀ
Motilità totale %: 53
Motilità progressiva %: 33
Motilità non progressiva %: 20
Immobili: 47%

MORFOLOGIA
Forme normali %: 2
Varianti fisiologiche %: (nessun valore qui)
Forme abnormi %: 98
Anomalie teste %: 86
Anomalie tratto intermedio %: 6
Anomalie coda %: 6

Totale spermatozoi mobilità progressiva ml: 4.620.
Totale spermatozoi mobilità progressiva x eiaculato: 18.480.
Swelling test %: 80
Eosin test %: 82

Test di separazione nemaspermica (valori pre trattamento / post trattamento)

Volume totale ml: 4, 0 / 0, 5
Volume trattato: 1, 0 / (nessun valore)
# spermatozoi/ml: 14.000.
# totale spermatozoi: 56.000.
Motilità progressiva: 33 / 80
Motilità attivata: 33 / 80
Motilità attivata %: (nessun valore) / 60
Forme normali %: 2 / 4
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

una volta consapevoli che una gravidanza naturale non sia possibile o sia poco probabile si doverebbe ricorrere alla PMA
non capisco quale differenza ci sia per la coppia tra una ICSI (ormai il metodo standard) ed una Fivet
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
GrAzie per il messaggio, nonostante non sia di aiuto nel grande quesito, ossia valutate se una FIVET e’ possibile con buone possibilità di successo con questi risultati dal test di capacitazionr :)