Cerchio rosso sulla punta del glande

Salve dottori vi chiedo gentilmente un consulto per una cosa che mi sta preoccupando...
Circa 20 giorni fa ho avuto febbre a 37. 5 cosultandomi con il medico di base mi ha dato Tachipirina 1000 per 5 giorni 2 volte al dì.

Nell'ultimo giorno di cura mi sono venute delle macchioline rosa su tutta la zona del torace e pancia, quindi recandomi in guardia medica mi hanno detto che si trattasse di allergia o sensibilizzazione quindi ho preso bentelan per due giorni.

Dopo pochi giorni mi è venuta una macchia sulla punta del pene circolare, senza alcun fastidio che poi è sparita... intanto la mia ragazza ha effettuato le analisi avendo dei linfonodi gonfi... è risultata positiva alla mononucleosi e tutt'ora in cura con deltacortene25.

Oggi dopo un rapporto (protetto) mi si è ripresentato questo cerchio rosso più intenso questa volta sulla punta del pene, questa volta leggermente fastidioso soprattutto dopo aver urinato e che sembra intensificarsi con lo scorrere della giornata.
Cosa devo fare?
Aggiungo (non so quanto possa c'entrare che da un po' mi sono accorto che il testicolo sinistro è più piccolo di quello destro e che sembra più mobile rispetto all'altro va più in giù o più in su) aggiungo inoltre che a volte lo sperma risulta quasi a grumi, di colore giallino e dall'odore sgradevole. Grazie.

Ps.
Un ringraziamento speciale per il vostro eccezionale lavoro in questi giorni pesanti...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
tutti piccoli segni di una possibile infiammazione prostatica .visita medica o specialsitica e terapie del caso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la macchiolina rossa è scomparsa completamente dopo due giorni ...e le confermo che avevo la mononucleosi anch'io risultata positiva leggermente quindi con buone probabilità alla "fine" del suo ciclo... Intanto però noto delle perdite di urina dopo aver urinato(quasi come se non riuscissi a fermarla del tutto),
Mi consiglia comunque una visita prostatica?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che ho da una settimana dolori alla schiena(soprattutto lombari),senso di pesantezza generale(probabilmente causato dalla poca mobilità in quarantena..) e sensazione come se mi tirasse un po' il testicolo sinistro...Ci sono degli esami delle urine che posso eseguire in modo di esaminare anche altri problemi?