Balaniti ricorrenti, sperma giallastro/gelationoso, sptreptococco

Salve, da qualche mese a questa parte sto riscontrando delle continue infezioni (balaniti) piu` o meno gravi al prepuzio.
Inizialmente il mio medico di base mi ha prescritto un sapone antimicotico: micostop e una crema al cortisone: travocort 0, 1% +1% da passare due volte al giorno dopo essermi lavato.
Il problema va e viene e spesso passa senza l'ausilio di questi farmaci.
Divento piu` soggetto ad infezione sempre dopo la masturbazione.
Qualche anno fa effetuai una spermiocultura con spermiogramma per una prostatite, avevo dei continui fastidi alla punta del glande e un senso di fastidio/dolore tra l'ano e lo scroto con conseguente eiaculazione gelatinosa completamente gialla.
Il risultato diede uno Streptococco all'interno del liquido seminale.
Feci un ciclo di antibiotici, di cui non ricordo, il nome prescritti dal mio andrologo/urologo con conseguente scomparsa dei sintomi.
Avrei dovuto ripetere i test e dare i risultati al mio medico ma, avendo avuto un lutto, ho completamente sorvolato la cosa.
Ad oggi pero` persiste eiaculazione giallastra e grumosa con balaniti ricorrenti qualche ora o giorni dopo la masturbazione.
Vorrei dei chiarimenti in merito: le cose sono collegate?
rischio di aver aggravato la situazione a livello prostatico e soprattuttto riproduttivo (con conseguente sterilita`) non avendo piu` controllato la cosa?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la ricorrenza tranquillizza,allo stesso tempo,conviene,periodicamente,eseguire dei tamponi batteriologici del secreto uretro-prostatico e di quello balanico.Non vi sono correlazioni scontate tra i due fenomeni.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it