Fastidio/dolore, testicolo destro

Salve, ha da qualche tempo che avverto una sensazione di dolore al testicolo destro che si irradia verso la parte destra dell'addome, quando lo tocco, di specifico nella parte alta del testicolo destro, lo scroto non è gonfio, i testicoli sembrano normali, se non lo tocco non sento nessun dolore, premetto che molte volte sto con le gambe chiuse, quindi non so se può essere perché mi metto male, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sarebbe un'ottima occasione per prenotare una visita andrologica routinaria,utile anche a limitare il ricorso al web,evitando,cosi',di allenare la fantasia.Ha mai eseguito un esame seminale?Ha mai sofferto di coliche renali?Anche il sovrappeso potrebbe avere un ruolo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Izzo, volevo farle sapere che io pratico palestra da molti anni, e faccio un alimentazione adeguata, perciò escluderei che si tratti di coliche, perché non ho alcun sintomo riconducibile ad esse, ho però la sindrome del colon irritabile, non so se questo può centrare qualcosa, comunque non ho mai fatto un esame seminale, mi faccia sapere cosa ne pensa, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...potrebbe essere un risentimento pubalgicoe/o erniario.