Desquamazione prepuzio

Buonasera, da qualche giorno ho delle desquamazioni al prepuzio leggermente dolore e il glande è più gonfio visivamente, al tatto ho notato una pallina di qualche mm sottocotunanea vicino al prepuzio e non so come comportarmi, nessun dolore per urinare e per il resto ho una fimosi da anni dove riesco parzialmente a retrarre il prepuzio ma non sono mai intervenuto a livello medico perchè non mi ha mai creato problemi.
Non assumo nessun farmaco, partner sempre lo stesso da anni e non sono diabetico, pratico attività sportiva pesistica e la massa grassa è intorno al 15%
In questi giorni ho solo aumentato il lavaggio della zona con acqua e sapone.

Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo.
Da come descrive la situazione sembra una infiammazione, ma certo senza una vista risulta difficile valutare la situazione.

una desquamazione con la presenza di un piccolo nodulo sembra una infiammazione con il suo piccolo granuloma, però certo bisognerebbe vederlo. In questa situazione di allontanamento sociale che perdurerà fino la 3 maggio dovrà aspettare per farsi valutare.

Perchè convive con la fimosi, le darà sicuramente fastidio e sicuramente è fattore favorente di infiammazioni e disturbi.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Loreto e grazie per la risposta! A distanza di qualche giorno molto meno gonfiore e la desquamazione è quasi sparita del tutto, a livello di nodulo o come la chiamo pallina al tatto la sento ma è leggermente minore.
Appena si tornerà alla normalità farò controllo specialistico per la fimosi.

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Perfetto!
Spero di esserle stato d'aiuto.