Secchezza della pelle del prepuzio

Gentili,
sono un ragazzo di 25 anni e ho un problema cronico con il mio organo genitale.

Premetto che fin da piccolo ho sempre avuto problemi di allergia alimentare che si sono riversati anche nelle zone intime con prurito, lieve gonfiore ed arrossamento.

Fatta questa premessa: mio padre ha sempre cercato, quando ero piccolo, di far uscire fuori il glande, poiché avevo difficoltà a farlo, ma quando lo facevo, avevo sempre dei tagli sul prepuzio che mi bruciavano moltissimo.

Diciamo che non era un grosso problema per me fino a quando sono entrato nel periodo adolescenziale, in cui ovviamente ho iniziato a scoprire come funzionava il mio pene.

Il mio prepuzio, da che io ho memoria, attraversa due fasi (che si ripetono): una prima in cui sto bene anche per mesi, mi masturbo tranquillamente anche se avverto leggeri fastidi (come se si strappasse), ma fondamentalmente non accade nulla di visibile se non un fortissimo prurito ai lati e qualche macchia rossa sulla cappella.
Se poi provo a grattarmi la pelle del prepuzio viene via sotto le unghie.

Successivamente il prurito resta e quando mi masturbo la pelle, del prepuzio e della cappella, diventa sempre più secca provocando poi alla fine dell'atto dei tagli, quasi mai accompagnati da sanguinamento.

Dopo molte volte che ho insistito con mio padre a farmi visitare, andai da un andrologo, il quale mi disse ridendo, che dovevo masturbarmi più spesso e fare sesso.
Bene.
Perdonate il linguaggio ma a me quella risposta mi fece girare i coglioni.

Mi masturbo tutti i santi giorni e ho una vita sessuale attiva.
Ma che diavolo di diagnosi era?

In più mi suggerì di farmi visitare da un dermatolgo, ma mio padre non mi ci portò mai.

Dato che ora ho 25 anni, ho deciso di risolvere questa cosa da solo, senza l'aiuto di mio padre, ma non ho proprio la più pallida idea su "Dove andare?
Da chi andare?
"
Perdonate lo sfogo, ma mi porto questo problema da quando sono piccolo e mi procura ad oggi un disagio enorme! Non riesco nemmeno a godere del sesso orale in santa pace, perché ho vergogna del mio pene, sebbene il mio ragazzo accetti questa cosa e faccia di tutto per farmi sentire a mio agio.
Per non parlare di quando nel sesso faccio l'attivo e delle volte ho dolore quando penetro il mio partner.

Dato che a parole non sono molto bravo, avevo fatto delle foto che volevo mostrare, ma purtroppo non si possono pubblicare qui.

In attesa di una vostra corrispondenza,
vi porgo i miei cordiali saluti.

I.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che soffra di una fimosi relativa che si manifesta particolarmente in fase erettile e che favorisce la balanopostite da lei trasmessaci nelle righe del post.Contatti un esperto andrologo reale e non virtuale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Va benissimo, grazie mille.