Spermiocoltura: sviluppo alcune coloni di batteri stafilococchi

ANTIBIOGRAMMA
met.
KIRBY - BAUER eseguito su campione di:
BETA-LATTAMICI:
Piperacillina / Tazobactam +++
Amoxicillina + Ac.
Clavulanico + - -
! I Ampicillina / Sulbactam ++ -
AMINOGLICOSIDI:
Gentamicina.
+++
Cefalotina ++ -
MACROLIDI:
Azitromicina - - -
Clindamicina + - -
Telitromicina + - -
GLICOPEPTIDI:
Vancomicina - - -
Streptomicina + - -
RIFAMPICINE:
Rifampicina +++
SULFAMIDICI E ASSOCIAZIONI: Sulfametoxazolo / Trimethoprim + - -

SENSIBILE + + +:
INTERMEDIO + - - / + + -
RESISTENTE: - - -

Secondo foglio gran+ identificate per STAGILOCOCCHI

Qualcosa mi fa capire cosa significa?
Devo fare una visita prendere qualcosa come antibiotici o farmaci??

Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e con questi esami senta ora in diretta sempre il suo medico di fiducia o il suo urologo andrologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Certo certo, assolutamente però come lei ben sa ad oggi anche sì è forse l’errore più comune ma tutti appena ritiriamo un esame con il referto alla mano ci rechiamo su Internet per capire qualcosa, volevo solo essere rassicurato riguardo il mycoplasma niente di più, sa dirmi qualcosa riguardo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dove e a chi è stato riscontrato il mycoplasma?
[#4]
dopo
Utente
Mycoplasma dopo tampone vaginale a mia moglie che è in gravidanza