Testicolo destro indurito e girato

Salve,
ho notato che il mio testicolo destro molte volte si presenta "girato" e con forma ovoidale.

Non sento dolore ma è una cosa abbastanza impressionante poiche sembra di averne 3, e noto quindi data la posizione a volte orizzontale e/o obbliqua sembra di avere una sorta di bernoccolo.

Al palpegggio sento che è a forma ti uovo ed è abbastanza indurito
Di seguito riscontro ecografia:

Didimo destro in sede di normali dimensioni (40x20mm) ed ecostruttura omogenea a margini regolari
Didimo sinistro in sede di normali dimensioni (41x20mm) ed ecostruttura omogenea a margini regolari

Si segnala presenza di formazione anecoica a carico dell'epiddimo destro presumibilmente cisti di 2x2 mm

Assenza idrocele
Involucri scrotali nella norma

Devo preoccupari della cisti anecoica?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dal suo post si evince che,dopo la visita e dopo l'ecografia,la diagnosi é tranquillizante,escludendo altre patologie,in particolar modo quelle maligne.Si tranquillizzi.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il riscontro Dott. Izzo