Mio marito ha fatto l’esame dello spermiogramma ma non riesco a capire i risultati

Salve mi chiamo Maria ho trent’anni e mio marito 34 stiamo provando ad avere un bambino Da sette mesi ma niente...abbiamo fatto entrambi dell’analisi la mia è normale invece lo spermiogramma di mio marito risulta così:
-Percentuale spermatozoi immobili al momento dell’immissione 50%
-Dopo un’ora dall’immissione 40%
-Dopo due ore dall’immissione 30%
-Dopo tre ore dall’emissione 20%
-Dopo quattro Ore dall’emissione 10%
-Volume 2, 10 c.
c.
-Motilità rettilinea scarsa
-Viscosità nella norma
-Numero spermatozoi 20.000
-Rari leucociti microscopio a fresco
-Percentuali spermatozoi normalmente conformata 70% il rimanente 30% si presenta sottoforma ipotrofica

Abbiamo fatto anche la spermicultura
Ed è risultato negativo.

A questo punto non capisco se i risultati sono nella norma oppure è infertile e di conseguenza fare una cura.

Aspetto delle risposte da parte vostra vi ringrazio questa situazione mi crea molta ansia perché il desiderio è tanto di entrambi
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve,
l'esame seminale come quello di suo marito è solo una spia di qualcosa che non va. Una visita di un esperto potrebbe validamente risalire alle cause e sistemare i parametri.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net