Liquido seminale acquoso e problemi genitali

Buongiorno mi chiamo Enrico ho 37 anni fumatore.
L'anno scorso ad agosto ho avuto un'infezione a vescica e prostata da Escherichia Coli curata con diversi antibiotici (azitromicina, ceftriaxone e successivamente 4 scatole di ciprofloxacina).
Gli esami successivi confermavano la guarigione ma continuavo ad avere vari problemi.
Primo una lieve fuoriuscita di un liquido bianco schiumoso anche senza stimolazione, a volte desquamazione del glande e in alcuni casi dolore ai testicoli e bruciore all'ano.
Sono poi andato dal medico per una visita.
Ha eseguito palpazione dei testicoli e controllato la prostata ma senza riscontrare nessun problema dicendo che il liquido che vedevo era solo del sedimento di urina.
due mesi fa ho fatto esami sangue e urine perché questi sintomi continuavano a persistere ma negli esami non è emerso nulla (PSA, urinocoltura).
Premetto che non ho attività sessuale regolare con la.
compagna 1 o 2 volte al mese, mentre masturbazione circa 4/5volte a settimana regolarmente.
ho notato nell'eiaculazione che fuoriesce prima un liquido molto acquoso e trasparente poi liquido seminale denso dal colore bianco giallastro per essere più chiaro non è omogeneo ma si vede proprio la parte acquosa all'inizio e successivamente quella densa e non capisco se possa essere normale visto che prima non era così.
Altra cosa che ho notato all'inizio di una stimolazione inizia già ad uscire un liquido bianco schiumoso senza arrivare nemmeno vicino al punto di eiaculazione.
Mi scuso se sono molto dettagliato ma cerco di spiegare al meglio la mia situazione.
Ultima cosa " strana" e che ho quasi sempre il glande "appiccicoso" anche in situazioni dove non ho avuto nessuna stimolazione.
Premetto che tengo sempre pulita la zona.
Soffro anche di emorroidi che non so se possa incidere anche sui genitali ma molte volte dopo aver defecato il bruciore oltre che nella zona anale si estende fino alla punta del glande.
Chiedo un vostro parere se è il caso di fare un esame dello sperma e avere qualche ulteriore consiglio grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Gentile lettore,

primo passo è sentire in diretta il suo andrologo di riferimento che sicuramente le indicherà una valutazione completa del suo,liquido seminale.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul liquido seminale "acquoso", le consiglio di consultare questo articolo: Sperma trasparente, le cause.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/