Varicocele

Salve sono un ragazzo di 27 anni e tramite ecografia mi è stato diagnosticato un varicocele sx di terzo grado, ho un infiammazione al linfonodo inguinale con lieve dolore, a breve avrò una visita specialistica e vorrei sapere se sarà il caso di fare un intervento e soprattutto se è un operazione da fare il prima possibile o si puo aspettare del tempo? Riguardo lo sport posso correre o andare in bici? premetto che dall eco i testicoli stanno bene e non ce idrocele bilaterale grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,oltre la visita e l'ecodoppler,sara' l'esame del seme ad indirizzare verso l'intervento o verso la vigilanza attiva.Puo' tranquillamente andare in bici.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it