Curvatura del pene e masturbazione scorretta

Salve,
noto che il mio pene, in particolare nella parte apicale è curvato verso sx, questa curvatura però mi sembra non fosse precedentemente accentuata come ora.
Sono un pò preoccupato che sia avvenuta a causa della modalità in cui mi masturbo, in particolare opero una compressione del pene con la mia mano dx mentre il pene rimane nelle mutande.
Utilizzando la mano dx viene spontaneo generare una posizione che è proprio quella della direzione della curva.
Mi preoccupa che questa pratica possa generare problemi anche vascolari a causa dell'azione della compressione, perchè è come se lo schiacciassi.
Adotto questa modalità perchè non ho molta sensibilità nell'asta a causa di pregressi interventi chirurgici.
Devo sospendere questa modalità?
Non so se l'ho spiegata bene
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

il pene non può piegarsi in seguito a manovre manuali
sarebbe comunque opportuno che lei si faccia vedere da uno specialista che possa dirle se si tratta di una situazione da modificare o no
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Pensavo di andare da un andrologo, ma ho difficoltà a fare delle autofoto, perché perdo l'erezione e comunque non riesco a posizionare bene il pene nelle diverse posizioni, si può fare una valutazione con un farmaco erettivo? È pericoloso?
Lo dico perché in passato ho effettuato un intervento di correzione di diverticolo uretrale e anche corporoplastica per curvatura ventrale dal chir. Pediatrico, e nella valutazione post-operatoria temeva l'utilizzo del farmaco per paura insorgesse priapismo, quindi si era evitato.