Corynebacterium glucuronolyticum

Salve,
in seguito a problemi di fertilità ho eseguito una spermiocoltura che ha evidenziato la presenza del corynebacterium glucuronolyticum.

Preciso che non ho sintomi di alcun tipo e che ho un appuntamento con uno specialista venerdì p.
v.
Scrivo qui perché intanto ho alcune preoccupazioni che continuano a girarmi in testa:
1.
L'ho potuto passare a mia moglie?

2.
E' curabile?
Dall'antibiogramma risulta sensibile alla Penicillina G, Clindamicina, Rifampicina, Vancomicina, Linezolid.

Vi ringrazio in anticipo per il prezioso lavolor che svolgete.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il microrganismo riscontrato nel suo liquido seminale deve essere trattato seguendo l’antibiogramma fatto e qui l’indicazione mirata solo il suo andrologo od urologo di fiducia può indicarla.

Bene avere nel frattempo rapporti sessuali protetti e far valutare la partner dal suo urologo o ginecologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/