Problema testicoli

salve vorrei sapere se è normale che i testicoli alle volte non scendono da soli e inoltre e possibile che ho notato una diminuizione del volume può essere conesso al fatto che alle volte non cendono e poi questo può influire sul fatto che ho si un erezione ma non massima grazie anticipatamente
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,lo scroto,in particolari condizioni (erezione,freddo etc.) si ritrae,così come i testicoli.
Anche l'incremento ponderale favorisce questa "mobilità" che,comunque,non ha alcuna relazione con la qualità dell'a erezione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
caro lettore,

i testicoli dovrebbero essere collocati nello scroto. In alcuni casi può esserci la tendenza a risalire, momentaneamente verso l'alto, con possibilità alla discesa spontanea.
se la discesa dei testicoli potesse avvenire solo dopo particolari manovre, allora varrebbe la pena di consultare lo specialista per una valutazione diretta del fenomeno.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in andrologia