Calo del testosterone totale e mancanza di desiderio sessuale

Buonasera,
sono Francesco ho 30 anni,
nel 2018 ho effettuato le analisi ormonali con questi risultati:

Testosterone totale 843 ng/dl

Le ho ripetute settimana scorsa per mancanza di desiderio sessuale e difficoltà a tenere l erezione con questo risultato:

Testosterone totale 598 ng/dl
Diidrotestosterone 604, 0 pg/ml
Prolattina 13, 35 ng/ml
17 beta estradiolo 25, 0 pg/ml
Progesterone 0, 30 ng/ml

È normale che il testosterone nel giro di due anni si sia abbassato così?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può succedere ma ora bene sentire in diretta anche un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/