Problema con la masturbazione alternativa

Salve, da quando ero piccolo incominciavo a ricorrere all'autoerotismo alternativo, senza che nessuno mi insegnasse il metodo "classico".
Rendendone conto qualche settimana fa, ho smesso ad applicare l'autoerotismo alternativo forzandomi a fare con il metodo classico... Per aiutarmi ho incominciato ad usare un massaggiatore ed ieri sono riuscito ad eiaculare... Volevo chiedere se continuando così con l'aiuto del massaggiatore il problema con il tempo può sparire.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, in prima istanza,consulti il medico di famiglia e ne segua i consigli dopo essersi sottoposto ad una visita diretta.Ha problemi nello scappellamento?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Non saprei rispondere, nell'adolescenza non mi è stato mai detto cosa è giusto o sbagliato nel mondo della sessualità sfortunatamente. Però nello scappellamento posso dirle che certe volte provo dolore in erezione quando tiro giù la pelle in erezione mi faccia male, è normale? Potrebbe essere collegato all'autoerotismo alternativo? Potrebbe darmi qualche consiglio?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter visitare,sarebbe un esercizio di fantasia. Cordialità.