Gonfiore prepuzio dopo masturbazione

Buongiorno,
Son un ragazzo di 22 anni.
Ieri sera a seguito di una masturbazione più lunga e vigorosa del solito ho iniziato a riscontriate dolore e soprattutto un vistoso gonfiore al prepuzio.

Ho messo del ghiaccio più volte per farlo sgonfiare ma tutt’ora, a distanza di ore, risulta dolente e gonfio con l’impossibilità di scoprire bene il glande durante la minzione ne tantomeno la possibilità di avere un’erezione.
È possibile che ci sia stato qualche trauma degno di nota?

La mia dottoressa di base oggi non è reperibile.
È necessario che mi rechi al pronto?
Se no potrei avere qualche consiglio per il gonfiore?
Il lasonil potrebbe andare bene?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vi è motivo per pensare che vi siano state delle lesioni importanti. Abbia pazienza e vedrà che in un paio di giorni tutto tornerà a posto, anche senza prendere provvedimenti particolari. Speriamo che questo le possa insegnare che anche i genitali sono costituiti da tessuto vivente piuttosto delicato e non da strutture meccaniche infaticabili, come forse lei pretenderebbe.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it