Deficit erettili nella masturbazione

Gentili dottori mi sono registrato appositamente su questo sito nella speranza di ricevere quanti più pareri possibili rispetto ad una situazione che da qualche giorno mi causa non pochi problemi.
Ho 24 anni e sono fidanzato da quasi due anni e se c'è una cosa che ho sempre avuto nell'arco della mia vita è quella di avere erezioni frequenti e durature anche solo stando in compagnia di una ragazza attraente.
Ad ottobre dell'anno scorso ho avuto qualche piccola defaillance durante un rapporto con la mia ragazza che mi ha causato la perdita dell'erezione.
Sono andato quindi a fare le dovute analisi di testosterone, ft4, prolattina e tsh sotto consiglio del mio andrologo e gli esiti hanno escluso qualsivoglia complicanza organica.
Ho intrapreso comunque un percorso con una sessuologa e devo dire che le cose si sono sistemate, anzi per certi versi addirittura migliorate rispetto a prima.
Da 10 giorni però avverto una situazione quantomai paradossale: avverto erezioni spontanee ogni mattina o quasi, ma anche il pomeriggio post pranzo quando provo a stendermi un po' a letto, solo che nell'atto della masturbazione ultimamente faccio fatica a raggiungere erezioni con costanza.
Ad esempio ieri sono riuscito ad ottenere una bella erezione, mentre qualche giorno fa e oggi stesso non ce l'ho fatta.
Mi sapete dire tutto ciò come posso risolverlo?
Sono sinceramente un po' preoccupato! Grazie a tutti per le future risposte!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
potrebbero essere presenti dei problemi circolatori che le impediscono il raggiungimentio di una ottimale rigidità ne di poterla mantenere per il tempo adeguato
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il pronto intervento. Secondo lei è possibile rimediare al problema e riacquisire la rigidità e l'efficienza delle erezioni che avevo fino a qualche tempo fa?