Fastidio al pene a seguito di piccolo trauma

Salve, da un paio di giorni ho una strana sensazione al pene.
In particolare modo sento come un lieve bruciore o sensazione difficile da descrivere all'interno del glande.
È in po'come se fosse nell'uretra.
Il dolore è molto lieve lo definirei più un fastidio (a volte simile ad un bruciore).

Sono un po' preoccupato però perché sabato pomeriggio ho avuto un momento di intimità con la mia ragazza e a seguito di una masturbazione molto lunga anche se non violenta (durante la quale per un momento ho percepito anche un piccolo dolore ma nulla di rilevante) ho riscontrato un gonfiore sull'asta del pene proprio sotto il glande.
Questo gonfiore si era ridotto molto in serata ed era sparito il giorno dopo e non ho mai avvertito dolore.
Il giorno dopo però sul pene ho trovato due piccoli lividi violacei.
Al tatto il pene, anche nelle zone dei lividi, non è gonfio e non sento nessuna massa o dolore.
I lividi ad oggi sono quasi del tutto spariti e l'unica cosa che avverto è questo fastidio/bruciore nel glande.
Tale fastidio è comporso da un paio di giorni quindi dopo che il gonfiore era sparito e i lividi già presenti e anche un po' riassorbiti.
Non ho problemi di erezione o altro da quando è accaduto il tutto anche se ho tenuto a riposo il pene per maggiore sicurezza.
Vorrei sapere da voi se questo fastidio che avverto può essere collegato a quanto accaduto con la mia ragazza e soprattutto se posso stare tranquillo o se secondo voi è necessario un consulto da un andrologo/urologo.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
il web non può consentire una diagnosi di una problematica come la sua che sembrerebbe assolutamente non grave
ne parli con il suo medico o con il suo naturale specialista: l'Andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org