Come devo far cheratinizzare il glande?

Buonasera dottore
Io sono un ragazzo di 16 anni, sono stato operato a 6 anni per fimosi ma non sono stato circonciso.
Ora ho la pelle come un pene normale semplicemente il glande è sensibile a livelli estremi.
Anche se ad esempio ci fa un filo di cotone degli slip e provo a toglierlo sento un dolore incredibile! Ho letto di applicare olio d’oliva, creme anestetiche e toccarlo quando anestetizzato per far attuare la cheratinizzazione, oppure ho letto di applicare vaselina ecc.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Giovanissimo tente

premesso che è vietato ad un minorenne fare domande su questo sito, la cosa migliore è parlarne con i suoi genitori e quindi eventualmente con il suo medico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it