Sensibilità normale del glande?

Scrivo qui per sottoporvi una mia curiosità.

Fino a qualche mese fa avevo un glande troppo sensibile, dunque avevo fastidio nei rapoorti orali che avvenivano sempre col prepuzio alzato.

Dopo mesi dove c'è stato un cambio di abitudine riesco a toccare il glande, strofinarci sopra avvertendo credo una normale sensibilità, riesco a masturbarmi a glande scoperto senza problemi e stringere il glande tra le mani.

La masturbazione diretta sul glande invece non porta tanti stimoli e ci metto più tempo per eiaculare (il glande deve essere ben lubrificato altrimenti è leggermente fastidioso).

Ho ricevuto recebtemente sesso orale con il glande scoperto non avvertendo nessun tipo di problema, anzi.

Ora il timore è questo: ho paura che avendo uncoito senza profilattico possa sperimentare fastidio e questo mi genera ansia, soprattutyo la paura dibuna possibile circoncisione totale.

Sono nella norma e non ci saranno problemi nel coito senza profilattico?

Sono timori infondati?

Qualora si avvertissero problemi devo ricorrere alla circoncisione o, da wuello che scrivo, é da escludere a prescindere?

Vi ringrazio ma sono in ipocondria totale e non posso aspettarebil rapporto con questivtimori addosso.

Ieri sono stato dalla psicologa.

Vi ringrazio e vi prego, aiutatemi
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Ma se in erezione riesci a scoprire il glande facilmente e riesci a masturbarti senza fastidi non capisco perché dovresti farti circoncidere e soprattutto perché hai tanta paura. Basta verificare "sul campo" come vanno le cose. Forza, abbandona queste paure infondate e vivi in modo sereno la tua sessualità.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Infatti non mi da fastidio far sfregare il prepuzio sul glande. Ho paura che sul campo possa sperimentare ipersensibilità, nonostante non abbia fastidi a toccare il glande e a sfregarci sopra se ben lubrificato nella masturbazione e non avendo fastidio nei preliminari a glande scoperto, e quindi fare la circoncisione totale per ridurre un'ipotetica ipersensibilitá. Girando tra i siti medici molti la vedono come soluzione definitiva. Girando tra i forum molti la maledicono perchè ne hanno perso troppa o per niente. Effettivamente ho avuto molti pareri medici sul mio caso escludendo la circoncisione. Mi ha generato tantissima ansia. Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
La circoncisione può ridurre nel tempo la sensibilità del glande ma non è l'unico modo. Esiste difatti la fisioterapia che attraverso varie procedure e l'applicazione di appositi anelli a dimora riduce progressivamente e in modo definitivo l'ipersensibilità glandulare. Ovviamente anche fattori psicologici legati alla penetrazione possono incidere su una eiaculazione relativamente precoce anche in presenza di una sensibilità attenuata. In ogni caso se riesci a masturbarti senza avvertire una eccessiva sensibilità e con una latenza eiaculatoria di buona durata non mi sembra ci siano motivi di preoccupazione. Sono disponibile per qualunque ulteriore chiarimento o consiglio.
[#4]
dopo
Utente
Non ho fimosi( sono stato controllato con il pene in fase di erezione e in fase di riposo) e per la sensibilità, ora ridotta, mi fu consigliato a Marzo circa di scoprirlo e toccarlo. Nella masturbazione a glande scoperto non avverto nemmeno un minimo fastido, 0. Pure masturbare il glande direttamente non fa fastidio se ben lubrificato. La corona solo è leggermente più sensibile ma non porta dolori. Anche nei preliminari a glande scoperto non avverto fastidio, anzi,nel sesso orale sembra averlo coperto quando in realtà non lo era. Da Marzo circa ho l'abitudine di urinara, fare la doccia per tutta la sua durata d masturbarmi a glande scopero. La ringrazio ancora per la pazienza e per il suo essere stato così esaustivo con me. È un pensiero che mi ha dato problemi da mesi.