Pillola klaira e ciclo da sospensione

Salve, assumo la pillola klaira da un anno e mezzo, per motivi di contraccezione, tutto regolare a parte qualche episodio di leggero spotting a metà blister ogni tanto, e qualche dolore tipico da ciclo, ma negli ultimi due o tre mesi ho notato che il ciclo da sospensione che prima saltava direttamente o veniva raramente dopo che prendevo la seconda pillola placebo, (klaira ne ha due sole), adesso invece mi viene quando ricomincio la scatola nuova, con la prima o seconda pillolina del blister, e consiste il qualche gocciolina che va via in un paio di giorni proseguendo con le pillole.
Può succedere?
Posso considerarlo normale che mi viene così in ritardo addirittura quando inizio il nuovo blister?
Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo può succedere.
Dipende sia dall'assobimento che dalla emivita del famaco che non è sempre ugale in tutti i soggetti e che nella stessa persona può subire piccole variazioni a seconda delle condizioni metabololiche in cui si trova

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it