Ispessimento alla base del prepuzio

Gentile dottore, le scrivo per mio marito che ha sviluppato un ispessimento tutto intorno alla base del prepuzio, una sorta di "cordone" indurito.
Non è infiammato né pruriginoso.
Non ci sono screpolature.
Mio marito è stato operato e circonciso in ospedale circa 5 anni fa proprio per migliorare l igiene intima.
Siamo preoccupati, cosa potrebbe essere?
Grazie fin d' ora per la risposta.

Lorenza Basso.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il cercine fibroso sul glandulare,puo' essere una conseguenza della fimosi relativa preesistente.Va da se che un parere prognostico e terapeutico non possa essere espresso per via telematica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it