Glande e prepuzio irritati

Buonasera, Nel mese di agosto, dopo un normale rapporto con la mia compagna, mi sono addormentato, senza andare ad urinare e lavarmi, come faccio di solito.

La mattina mi sono svegliato con il glande arrossato e durante la giornata ho notato che il prepuzio si era gonfiato, rendendo difficoltosa la fuoriuscita del glande.

Trovandomi in vacanza, sono andato in farmacia per chiedere aiuto e la dottoressa, non potendo verificare, mi ha consigliato di provare con gentalin beta.
L'ho usato per un paio di giorni facendo sciacqui con acqua e bicarbonato.
Dopo una settimana l'irritazione è cominciata a scemare e dopo un paio di settimane sembrava quasi del tutto sparita, tanto da non aver richiesto una visita medica.

Nei mesi successivi ho solo avuto la sensazione di un leggero fastidio alla punta del glande e alla base dello stesso (spero di non suggestionarmi, e che non sia sempre stato così) una colorazione tendente al violaceo.

Sapreste dirmi di cosa si è trattat?
La mia compagna ha fatto analisi delle urine nei giorni successivi e non è risultato nulla.

Per far sparire anche questi piccolissimi fastidi cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/