puntini secchi bianchi prepuzio

salve dottori
ho da qualche mese un problema alla parte interna del prepuzio, praticamente ci sono dei puntini (non so se definirli taglietti o altro, sono delle piccole rialzature) bianchi, molto secchi e ruvidi (quando il pene è asciutto sono molto più evidenti) che prima ricoprivano solo una piccola superficie, mentre col tempo sono arrivati a ricoprire un considerevole diametro (preciso che sono presenti solo sulla parte frontale del pene).

non mi provocano né prurito né dolori, sono solo molto ruvidi al tatto.

da un mese ho iniziato ad usare una crema per ridurre/eliminare le papule perlacee (golderm zinco, con prescrizione medica) ed è probabilmente da quando ho iniziato ad applicare questa crema tutti i giorni che si è presentato questo problema al prepuzio, ma non so quanto possa essere collegato dato che nel foglietto illustrativo c'è scritto che questa crema è ottima per idratare la pelle.

quale potrebbe essere la causa?
ed è possibile sapere di cosa si tratta precisamente?
vi ringrazio per eventuali risposte, buona giornata!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica non usuale e molto particolare che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare eventualmente in diretta un bravo ed esperto specialista.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/