La fimosi serrata blocca la crescita del pene?

Buongiorno, ho 19 anni e ho scoperto di avere la fimosi serrata.
Negli scorsi anni non ho mai sospettato che ci fosse qualcosa di anomalo al mio pene, soltanto dopo i 17 anni ho iniziato ad avere dubbi per via delle dimensioni, dolore e infiammazione.
Sono andato circa 1 anno fa dal mio medico di base a cui ho spiegato la situazione, mentre informandomi su internet in questi mesi ho scoperto cosa fosse la fimosi serrata.
Il mio pene misura 5cm a riposo e circa 12 in erezione.
La fimosi può portare a un blocco nello sviluppo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la presenza di una fimosi serrata,con impossibilità di evaginare il prepuzio sul glande in erezione ed in stato di riposo,necessita di una correzione chirurgica,le cui modalità non sono definibili per via web ma sono con una visione diretta.
Non esiste una correlazione la stessa e lo sviluppo del pene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento, presto mi farò visitare da un urologo per vedere come procedere. Saluti.